Rifacimento facciate a Firenze: detrazioni per risanamento ed imbiancatura delle parti esterne
La legge di Bilancio ha prorogato fino al 31 Dicembre 2021 il bonus facciate al 90%. Nell'ultima manovra, tuttavia, il bonus è stato rinnovato ma con aliquote più basse, che ad oggi si attestano al 60%. Sono ad oggi in fase di discussione le percentuali degli sgravi fiscali da concedere per chi ripristina o imbianca la facciata per i prossimi anni.
Il bonus facciate è uno dei migliori sgravi fiscali concesso per il recupero o il restauro delle facciate esterni degli edifici e fino al 2021 era del 90%, quasi l'interezza del costo del lavoro. La platea coinvolta da questo bonus è molto ampia in quanto comprende tutti i contribuenti (residenti e non in Italia), che sostengono le spese per l'esecuzione degli interventi agevolati, a prescindere dal reddito che producono (Agenzia delle Entrate, circolare n. 2/E/2020).
Hanno diritto al bonus facciate le persone fisiche, gli enti pubblici e privati commerciali e non, le società semplici, le associazioni tra professionisti, le società di persone e le società di capitali che possiedono o detengono l’immobile oggetto dell’intervento in base ad un titolo idoneo, al momento dell’avvio dei lavori (risultante dai titoli urbanistici abilitativi) o al momento del sostenimento delle spese, se antecedente il predetto avvio.
CHI PUO' USUFRUIRNE
LAVORI CHE RIENTRANO NEL BONUS FACCIATE
COME SI USUFRUISCE DELLA DETRAZIONE
Nell'ultima manovra, il bonus facciata è stato riconfermato per il 2022 con un aliquota al 60%.
In realtà quindi questo BONUS FACCIATE non scompare, ma viene ridotto in percentuale e viene mantenuto almeno per l'intero 2022. Non va dimenticato inoltre che per la maggior parte dei lavori di ristrutturazione edilizia ci sono anche ottimi sgravi fiscali del 50% e del 65%, a seconda dei lavori da fare, confermati fino al 2024.
Bonus facciate al 60% nel 2022
Il bonus per il recupero delle facciate ammonta al 60% nel 2022.
Ristrutturazioni edilizie: aliquota al 50% fino al 2024
Viene prorogato fino a tutto il 2024, nella misura del 50%, anche il bonus per le ristrutturazioni edilizie.
La nostra ditta ha una partnership con uno studio di consulenti che si occupa di qualsiasi tipo di disbrigo pratiche.
In caso si voglia usufruire di una qualsiasi detrazione, il nostro consulente può occuparsi di ogni aspetto burocratico e di ogni pratica.
ristrutturazione facciate firenze, imbiancatura facciate firenze, bonus facciate firenze, ripristino facciate firenze, ditta facciate firenze, rifacimento facciate firenze, ripristino intonaco firenze, imbiancatura case firenze, tinteggiatura facciate firenze, pulitura facciate firenze, bonus facciate 2022