Trattamenti ed imbiancature anti-muffa a Firenze: soluzioni definitive per risanare muri e pareti
Firenze è una città splendida, ma essendo costruita in una vallata sulle rive di un fiume, ha grossi problemi di umidità negli edifici. E' possibile sanificare completamente i muri dalla muffa? Sì, assolutamente! Specialmente negli ambienti interni, è possibile applicare dei trattamenti e delle imbiancature speciali che tengono lontana l'umidità e la muffa.
Riguardo ai problemi di muffa sulle pareti interne, è possibile risolvere attraverso un trattamento rigoroso di questo tipo.
Il primo passo è la rimozione delle macchie nere di muffa dalle parti interessate: questa avviene con solventi appositi che uccidono le muffe in modo definitivo. L'igienizzazione completa del muro è assolutamente fondamentale prima di procedere al trattamento termoisolante.
Il problema della nascita di muffe sui muri infatti deriva da due fattori principali: la condensa e la freddezza dei muri. Il rapporto caldo/freddo è l'habitat perfetto per qualsiasi tipo di muffa. Dopo il trattamento bonificante, infatti, si procede a dare molte mani (almeno 3!) di pittura termica.
La pittura termica antimuffa è un prodotto termoisolante che estirpa definitivamente il problema della muffa dai muri. Come funziona?
Una vernice termoisolante non è una normale pittura anti-muffa. E' un prodotto di ultima generazione che ha forti proprietà anti-condensa. La pittura termoisolante oltre ad imbiancare come le altre è arricchita da microsfere con potere isolante, in grado di coibentare gli ambienti. La particolarità delle pitture termiche è che puoi isolare intere stanze, in pochissimi millimetri di spessore e con solo 2 o 3 mani di prodotto.
La vernice termoisolante arriva a compensare lo sbalzo termico dovuto ai ponti termici o al mancato o insufficiente isolamento dell’abitazione.
La pittura termoisolante esiste per interni e per esterni. Per trattare una muffa su parete esterna, tuttavia, è fondamentale una valutazione di un professionista dell'edilizia sulle fondamenta: infatti, se la muffa interna è al 99% causata dalla condensa e dai ponti termici, per quanto riguarda le muffe sulle pareti esterne, ci possono essere anche problemi di risalita dell'umidità dal basso.
Per quanto riguarda le pareti interne, la performance di un trattamento completo anti-muffa con pittura termica isolante è veramente ottimo. Molti paragonano l'uso della pittura termica ad un cappotto termico: naturalmente lo spessore di una vernice di alcuni millimetri, sebbene data con molte mani, non potrà mai raggiungere lo spessore di un cappotto termico di molti centimetri.
Tuttavia le pitture termiche sono molto efficaci per uniformare la temperatura sulle pareti, riducono effettivamente la condensa e riflettono il calore, proteggendo l'ambiente da sbalzi termici. Gli additivi aggiunti alla pittura limitano il gradiente di temperatura tra l'ambiente e le parti fredde della casa e incrementano la capacità della superficie di trattenere temporaneamente l'acqua condensata senza farla gocciolare.
L’effetto termico sta quindi nella riduzione della condensa, tipica dei muri perimetrali. Di conseguenza migliora la vivibilità degli ambienti poichè leva la sensazione di muro freddo al tatto ed elimina la formazione di muffe.
I nostri trattamenti anti-muffa includono i seguenti servizi:
- rimozione macchie nere
- igienizzazione completa
- bonificazione delle pareti
- pittura termica isolante (più mani)
Questo tipo di trattamento è l'ideale in ogni ambiente (domestico, ufficio, laboratorio, locale).
trattamento anti-muffa firenze, trattamenti anti-muffa firenze, imbianchino anti-muffa firenze, vernice anti-muffa firenze, trattamento pittura termica firenze, pittura termoisolante pareti firenze, imbiancatura anti-muffa firenze, pittore anti-muffa firenze, tinteggiatura anti-muffa firenze, intervento anti-muffa firenze