Pavimenti e rivestimenti in resina a Firenze: caratteristiche e vantaggi della resinatura
La resina è un materiale molto duttile per realizzare pavimenti e rivestimenti oppure per rinnovarli. Andiamo a scoprire tutti i vantaggi di questo materiale. Facile da posare, veloce da stendere e possibilità di colore pressoché infinite.
I pavimenti in resina sono stati utilizzati per anni in ambienti industriali e da produzione, per la loro incredibile resistenza all'usura e per la loro praticità di manutenzione. Negli scorsi anni però, questo materiale si è affacciato sia nel mondo domestico sia nel mondo dei locali (ristoranti, pub, hotel, bistrot, bar, etc).
L'aumento della loro resa estetica, grazie alle varianti colore e alle finiture di nuova generazione, ha permesso alla resina di uscire dal mondo industriale per trasformarsi in un materiale di design, perfetto per rendere lo urban style che va di moda un po' dappertutto nel mondo.
Le resine permettono la creazione di impiantiti nuovi, ma soprattutto permettono il rinnovo di impiantiti e rivestimenti obsoleti, mantenendo un costo basso e una grande rapidità di posa.
Lo spessore ridotto (generalmente sotto i 4-5 mm) permette anche di NON dover riadattare porte ed infissi.
I costi dei pavimenti in resina sono piuttosto contenuti, rispetto ai tradizionali pavimenti in marmo, ceramica, parquet e gres.
In caso di ristrutturazione, la posta della resina per il rinnovo degli impiantiti è molto rapida, dato che il materiale si trova con facilità sul mercato.
La resina è resistentissima all'usura e quindi molto adatta per locali pubblici ad alto calpestio e frequentazione.
Il livello di personalizzazione è davvero altissimo, grazie alle miscele che si possono creare.
La resina copre tutte le vecchie fughe o crepe o graffi: rende quindi omogeneo e facile da pulire ogni spazio.
La posa di un pavimento in resina richiede uno o più professionisti, in quanto i passaggi da fare richiedono molta competenza: primer, resina e film protettivo sono i tre passaggi principali della posa della resina.
Riepilogando, quali sono i vantaggi dell'utilizzo delle resine per pavimenti e rivestimenti:
- Resistenza all’usura
- Lunga durata
- Ampia possibilità di personalizzazione
- Manutenzione ridotta
- Peso minore rispetto al cemento
- Ottimo supporto a design contemporanei
I pavimenti in resina possono essere LISCI o SPATOLATI, RUVIDI, SATINATI, LUCIDI o OPACHI.
Le finiture personalizzate sono ciò che li rende veramente fantastici e anche molto adatti a personalizzare locali d'intrattenimento o case di design.
Per qualsiasi tipo di pavimento o rivestimento in resina, anche per rinnovare vecchi impiantiti o vecchie piastrelle, contattaci per un preventivo!
pavimenti resina firenze, posa resina firenze, posatore resina firenze, rivestimenti resina firenze, pavimenti in resina firenze, azienda posa resina firenze, rinnovare piastrelle resina firenze, resina per garage firenze, impiantito in resina firenze, rinnovo pavimenti con resine firenze, posatore resine liquide firenze